Test of English for Aviation, TEA

Alitraining ATO è certificata ed autorizzata dalla Mayflower College per condurre Test of English for Aviation, TEA.

I certificati rilasciati sono riconosciuti dall'autorità nazionale ENAC come validi per attestare il livello di conoscenza dell'inglese, come richiesto dall'ICAO.

COS'E' UN CERTIFICATO TEA?

Un certificato TEA attesta una conoscenza della lingua inglese rispetto ai livelli prestabiliti dall'ICAO. Tali livelli vanno da 1 a 6, dove 1 rappresenta il livello "pre-elementare" mentre il 6 rappresenta il livello "madre lingua". Il minimo livello richiesto è il livello 4 "operativo".

CHI DEVE ESSERE IN POSSESSO DI UN CERTIFICATO TEA?

Ogni pilota che vuole operare al di fuori dello Stato di origine (ovvero di lingua differente), anche se solo in possesso di licenza di pilota privato PPL e per scopi non commerciali, deve comunque dimostrare una conoscenza della lingua inglese almeno al livello 4. Oltre a questo è comunque necessaria l'abilitazione alle comunicazioni in inglese riportata sulla licenza. Piloti professionisti (CPL e ATPL) con abilitazione al volo strumentale IR, sono tenuti a essere in possesso di un certificato TEA che attesti loro almeno un livello 4 "operativo", oltre all'abilitazione alle comunicazioni in lingua inglese sulla licenza.

COME SI SVOLGE UN ESAME PER IL RILASCIO DI UN CERTIFICATO TEA?

NOTE PER I CANDIDATI 2015

Ulteriori informazuioni sono disponibili su www.tea-test.com

COME POSSO PRENOTARE UN ESAME TEA PRESSO ALITRAINING?

Ogni esame TEA deve essere prenotato almeno 15 giorni in anticipo rispetto alla data dell'esame. Alitraining prestabilisce come giorno d'esame il Giovedì di ogni settimana, di norma dalle ore 16:00 in poi. Necessità particolari dei candidati verranno valutate di volta in volta dall'Amministratore TEA in concerto con l'Esaminatore.

Per prenotare un esame:

  1. Inviare una email a segreteria@alitraining.it TEA Administrator, specificando                           nell'OGGETTO: ESAME TEA. Specificare nella email Nome e Cognome (compresi secondi nomi, specialmente se riportati sul documento d'identità), se è la prima volta che sostenete un esame TEA oppure se siete già stati esaminati in passato, la data in cui sareste liberi per l'esame presso Alitraining. Allegare alla email la scannerizzazione del Registration Form opportunamente compilato.
  2. Il TEA Administrator vi ricontatterà per email per darvi tutte le informazioni specifiche  e per confermarvi o spostare a nuova data l'esame.

Il numero del documento d'identità inserito sul Registration Form deve corrispondere al documento che il candidato porterà con sè il giorno dell'esame.