Lo Staff

Lo staff degli istruttori è composto in prevalenza da personale impiegato a tempo pieno per garantire la massima continuità addestrativa agli allievi.

Ogni istruttore sia di teoria che di volo, è accuratamente selezionato dal management della scuola tra i migliori e più conosciuti professionisti del panorama aeronautico nazionale. Il personale ha svolto attività di volo presso le maggiori compagnie aeree nazionali ed internazionali così come nell'industria aeronautica, con decennale esperienza gestionale e nell'istruzione.

Alcuni Istruttori sono Comandanti di linea con decine di migliaia di ore al loro attivo e con decennale esperienza gestionale e istruzionale. Settimanalmente il consiglio didattico esamina lo stato di avanzameto di ogni singolo studente. Ogni problematica addestrativa è prontamente valutata sul piano tecnico e sopratutto negli aspetti umani.

Periodicamente la scuola organizza per il proprio corpo docenti corsi di aggiornamento sia in sede che presso importanti organismi Italiani ed Europei (ENAC, EASA, IATA, etc.)..Agli aspiranti piloti non vengono solo insegnate le materie aeronautiche, ma li si prepara alla vita ed alla mentalità operativa del volo commerciale di linea.

Grazie al Suo corpo docenti la ATO ALITRAINING è oggi in grado di vantare una media di promozioni agli esami ENAC/EASA sempre superiore al 97%.

Curriculum

Head of Training -       

Com.te Simone Carnevali

 

Chief Flight Instructor -

Com.te Stefano Bedin

 

Chief Theoretical Knowledge Instructor -

Com. te Mariani Andrea

Per contattarci scrivete una email all'indirizzo:

segreteria@alitraining.it o planning@alitraining.it